Cos’è Digitalo
Software per la digitalizzazione e archiviazione documentale la soluzione per l’archiviazione digitale dei documenti aziendali, SEMPLICE e IMMEDIATA
Permette di sostituire i documenti aziendali che solitamente si stampano su carta e si archiviano in vario modo (quali ad esempio contratti, lettere, documenti, progetti, preventivi, offerte, ecc.) con una loro versione digitale ed archiviarli in un Data Center sicuro da dove facilmente recuperarli e condividerli.
I documenti aziendali gestiti possono essere sia i documenti prodotti dall’azienda (ciclo attivo), sia i documenti ricevuti in varie forme (ciclo passivo). In generale il ciclo attivo viene archiviato automaticamente (volendo anche grazie ad apposite interfacce tra DIGITALO ed i gestionali dell’azienda).
Il ciclo passivo si avvale di diverse forme di inserimento dei documenti, dalla scansione di quelli cartacei, al caricamento, anche massivo, di quelli elettronici. I documenti cosi prodotti/gestiti vengono inviati verso un processo di indicizzazione, gestione collaborativa e Conservazione a Norma.
Qualunque documento archiviato può essere messo in Conservazione a Norma, questo può avvenire in modo trasparente (automatico) oppure manualmente scegliendo di dare valore legale a determinati documenti in modo puntuale.