Telefonia e Centralini

CONSULENZA SU TELEFONIA, CENTRALINI E CONNETTIVITA’

Se volete liberarvi della gestione della telefonia aziendale, abbiamo tutte le competenze necessarie per aiutarvi , offrendovi consulenza ed assistenza sulla vostra telefonia aziendale, centralini e connettività internet.

Le aziende sono costantemente assillate da chiamate, mail e contatti di vari gestori di telefonia che propongono offerte sempre, a loro dire, più vantaggiose delle attuali in Vostro possesso. Nel caso l’azienda volesse valutare tali alternative dovrà districarsi tra tariffe, costi fissi, tipo di tecnologia proposta ( POTS, ISDN, ADSL, HDSL Fibra FTTC/FTTH, ecc… ), copertura e compatibilità con i propri sistemi. Rimarrà comunque il timore di rimanere isolati nel momento del cambio previsto.

Preoccupa ugualmente che il tempo e la spesa eventualmente necessari per l’adeguamento a nuovi sistemi vanifichino i vantaggi proposti. Dopo anche un semplice cambio tariffario, di tecnologia o di gestore, si rende inoltre spesso necessario un monitoraggio della situazione divenuta, così come un controllo sulla fatturazione e sul rispetto di quanto concordato da parte del gestore. In caso di discordanze interverrà anche la necessità di dover effettuare varie chiamate al commerciale di riferimento o al numero verde per tutte le verifiche del caso fino alla risoluzione dello stesso. Tutto questi fattori portano l’azienda, in alcuni casi, a non volere modificare il proprio status quo anche a discapito dei vantaggi che ne trarrebbe.

Visto il rapido evolversi tecnologico del settore, effettuare ciclicamente una valutazione in merito e propendere verso gestori o soluzioni diversi potrebbe invece rivelare grandi vantaggi per l’azienda : il più classico esempio è un risparmio sui costi in bolletta (spesso visto come esigenza primaria). Occorre considerare che anche un semplice aumento delle prestazioni di connessione ad Internet, avere soluzioni di backup dei propri dati o archivi o una ottimizzazione delle risorse dedicate produrrebbe un miglioramento in efficienza lavorativa e sicurezza (quindi un ulteriore risparmio).

Anche la gestione dei contatti con il gestore attuale (in caso di guasti, disservizi, richieste di modifiche all’impianto, traslochi, ecc…) è una componente che impegna tempo e risorse aziendali. La gestione effettuata da parte di personale non in possesso di una specifica conoscenza dei problemi o del tipo di impianto utilizzato porta talvolta anche a mancate o ritardate risoluzioni degli stessi , spesso a causa di semplici fraintendimenti.

La nostra proposta :

GeDInfo, con un’esperienza maturata in 25 anni di attività, al proprio interno dispone di personale formato e costantemente aggiornato sulle ultime tecnologie disponibili nel settore e sulle varie offerte dei vari gestori telefonici. Siamo in grado quindi di seguirvi sulle vostre scelte ed occuparci per Voi delle ordinaria e straordinaria gestione della telefonia aziendale, facendovi risparmiare sia sui costi della stessa che sul vostro tempo.

Ci proponiamo quindi con una soluzione di consulenza ed assistenza continuativa atta a non dovervi più preoccupare né occupare dei Vostri contratti con gli operatori di telecomunicazioni.

  • AUDIT Iniziale in Azienda

    Per questo è previsto da parte nostra un audit iniziale gratuito, della durata di un’ora, riguardante la vostra attuale situazione in merito alla telefonia fissa, mobile, connettività dati e struttura informatica interna e che prevede:

    • Incontro e discussione con il vostro referente interno e/o titolare in merito all’attuale situazione aziendale ed alle esigenze future.
    • Raccolta della bollettazione e dei contratti in essere
    • Raccolta informazioni su centralino telefonico e relativi interni, postazioni PC, sistema di sicurezza informatica, ecc…
  • Progetto

    Sulla base delle informazioni raccolte durante l’Audit iniziale verrà effettuata un ulteriore approfondimento come di seguito:

    • Analisi dettagliata di quanto risultante dall’audit effettuato e generazione Report.
    • Verifica tariffe applicate dal Vostro gestore di telefonia (nazionali, internazionali ed in roaming).
    • Verifica funzionalità del Centralino telefonico (se presente), dei relativi terminali e modo di utilizzo
    • Verifica sul numero di linee voce/fax assegnate ed il loro effettivo utilizzo.
    • Controllo delle funzionalità della connettività Internet e corrispondenza con quanto contrattualizzato.
    • Verifica delle possibilità di miglioramento di qualità dei servizi e tariffe nel caso di mantenimento del gestore attuale.
    • Ricerca di eventuale gestore alternativo che sia in grado di soddisfare al meglio le vostre esigenze attuali e future sia a livello tecnico che economico, inclusa la richiesta di preventivi.
    • Proposizione di nuove soluzioni atte alla ottimizzazione dei servizi, efficienza lavorativa e sicurezza dei dati.

    Verrà generato quindi il report relativo atto ad evidenziare eventuali mancanze o carenze e proporre soluzioni nuove od alternative

  • Assistenza

    Gedinfo propone inoltre un servizio di assistenza dedicato che prevede:

    • Assistenza sulla verifica contrattuale e di congruità con i preventivi.
    • Assistenza nell’eventuale momento di cambio del gestore di telecomunicazioni prevedendo anche contatti diretti con il nuovo gestore in vostra vece,
    • Controllo bimestrale delle bollette ricevute e segnalazione di eventuali anomalie.
    • Assistenza nei contatti con il gestore per modifica/attivazione di nuovi servizi, riduzioni od ampliamenti.
    • Assistenza nei contatti con il gestore per problemi tecnici e/o commerciali.
    • Assistenza su problematiche legate al PBX e gestione relativi contatti con il manutentore.