Gestione Social Network | GedInfo

GESTIONE SOCIAL NETWORK

Una gestione professionale dei Social Network non è così facile come sembra.

Richiede molto tempo, doti comunicative, capacità di scrittura e grafiche che coinvolgano gli utenti e nozioni di marketing per gestire le promozioni social a costi contenuti.

La prima differenza che evidente quando si confrontano le aziende è la gestione dei canali Facebook, Instagram, Linkedin, Youtube. Le aziende B2C o B2B che gestiscono questi mezzi a livello professionale spiccano rispetto alla concorrenza e sanno farsi notare.

Le pagine Social dei tuoi concorrenti sono migliori della tua?

Può essere che concorrenti siano particolarmente comunicativi, o  più probabilmente si sono affidati a professionisti seri della comunicazione Social che hanno ritagliato per loro una strategia di Social Media Marketing su misura.

La gestione dei canali Social sia per freelance che aziende non può essere la stessa per tutti, alcune strategie comunicative di successo per un determinato tipo di businness possono essere fallimentari per un altro tipo. Inoltre il Social Media Marketing è oggi una parte indispensabile all’interno di una più ampia Strategia di Comunicazione e Marketing che coinvolge anche altri mezzi di comunicazione come il sito web ad esempio. Tutti questi servizi devono essere incentrati e finalizzati a  comunicare, promuovere e aumentare la notorietà di brand, aziende e liberi professionisti.

I Social Media sono canali di comunicazione molto potenti

I Social Network stimolano la crescita della Brand Awarness e la conversazione con i propri clienti. Indipendentemente sei si tratti della comunicazione di una grande azienda o di un piccolo negozio o di una start-up. Tutti possono trarre vantaggi dalla gestione professionale di una Pagina o di un Gruppo Facebook, di un Profilo Instagram cercando di stimolare il pubblico con immagini accattivanti, con storie divertenti e video che raccontino il proprio quotidiano per creare vicinanza con il pubblico.

Vuoi gestire in modo professionale la tua pagina Facebook aziendale il tuo un Canale Instagram o  vuoi crescere su LinkedIn?